Come attivare questa prestazione

Il Nomenclatore Dipendenti prevede copertura per le spese sostenute per acquisto o noleggio di ausili ortopedici ed acustici, purché corredati da prescrizione medica indicante la motivazione che rende necessario l’uso dell’ausilio stesso.

Rientrano in garanzia gli ausili medici ortopedici ed acustici quali:

Le spese sono rimborsabili con uno scoperto del 20% e con un minimo non indennizzabile di € 70,00 per fattura. Il massimale annuo è di € 500,00.

Per la richiesta di rimborso è necessario presentare la seguente documentazione:

  • Modulistica per la richiesta di rimborso MOD.01R-D
  • Fattura quietanzata comprovante la spesa o scontrino parlante con descrizione del prodotto acquistato
  • Prescrizione del medico di base o medico specialista con indicazione della motivazione che rende necessario tale acquisto.

La richiesta di rimborso deve pervenire entro 6 mesi dalla data di emissione della fattura eseguendo l’upload dei documenti attraverso la sezione “Carica Richieste di Rimborso” nell’ dell’Iscritto raggiungibile dal sito.
Ricordiamo che la documentazione relativa ad ogni singola richiesta di rimborso (MOD.01R-D + documentazione sanitaria e fiscale) deve essere fornita completa in un’unica soluzione, in formato pdf, con dimensione complessiva degli allegati non superiore ai 5Mb.

 

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