Come attivare questa prestazione

Il Nomenclatore Dipendenti prevede la possibilità di ottenere un video consulto per le prestazioni incluse nell’elenco sotto riportato, al fine di poter dialogare a distanza con uno specialista convenzionato.

Il Nomenclatore Dipendenti garantisce un confronto diretto con lo specialista in tutti i casi in cui non sia necessario un contatto fisico, ad esempio per condividere i risultati di esami o referti, avere risposte a dubbi e domande sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti.
Per poter usufruire della garanzia, l’Iscritto dovrà contattare la Centrale Operativa UniSalute, contattando il numero verde 800 009 619, per richiedere la prenotazione del video consulto con professionisti specializzati.

Al fine dell’attivazione è necessario fornire un indirizzo e-mail al quale verrà inviato il link a cui è possibile collegarsi per il video consulto, utilizzando il proprio computer o un dispositivo mobile, smartphone o tablet (è importante avere a disposizione le ultime versioni di Google Chrome o Mozilla Firefox).

Durante il video consulto è consigliabile tenere a portata di mano i seguenti documenti da condividere con il medico:

  • un documento di riconoscimento (carta d’identità, passaporto)
  • i referti in formato elettronico di esami precedenti riferibili alla medesima prestazione
  • la prescrizione del medico curante relativa alla prestazione richiesta

Il Servizio è prestato esclusivamente nei centri convenzionati con UniSalute.

Il Servizio di video consulto è prestato per un massimo di 3 prestazioni all’anno per persona.