Il Nomenclatore Dipendenti provvede al pagamento del “pacchetto” di prestazioni odontoiatriche particolari fruibile una volta l’anno e con l’applicazione di uno scoperto del 30% presso strutture sanitarie convenzionate con UniSalute indicate dalla Centrale Operativa previa prenotazione.
Le prestazioni che costituiscono il “pacchetto”, sotto indicate, sono nate per monitorare l’eventuale esistenza di stati patologici, ancorché non ancora conclamati, e si prevede siano particolarmente opportune per soggetti che abbiano sviluppato casi di familiarità.
Tale “pacchetto” è costituito dalle seguenti prestazioni che devono essere effettuate in un’unica soluzione:
Ablazione del tartaro
Qualora, a causa della particolare condizione clinica e/o patologica dell’Iscritto, il medico riscontri, in accordo con UniSalute, la necessità di effettuare una seconda seduta di ablazione del tartaro nell’arco dello stesso anno assicurativo, UniSalute provvederà a valutare eventuale liquidazione della stessa nei limiti sopra indicati.
Restano invece a carico dell’Iscritto, se richieste, ulteriori prestazioni, quali, ad esempio, la fluorazione, la levigatura delle radici, la levigatura dei solchi ecc.
Forma indiretta
Il Nomenclatore Dipendenti prevede il rimborso della prestazione solamente in caso di provincia scoperta.
Nel solo caso in cui non siano presenti strutture convenzionate all’interno della provincia di residenza, Iscritto, contattando il numero verde UniSalute 800 009 619 potrà farsi rilasciare un “numero sinistro” ed avvalersi di strutture non convenzionate.
Le spese sostenute vengono rimborsate senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia entro il massimale di € 35,00.
Per la richiesta di rimborso è necessario presentare la seguente documentazione:
- Modulistica per la richiesta di rimborso MOD.01R-D con indicazione del numero sinistro ricevuto da UniSalute in fase di prenotazione
- Fattura quietanzata da cui si evinca il tipo di prestazione effettuata.
La richiesta di rimborso deve pervenire entro 6 mesi dalla data di emissione della fattura eseguendo l’upload dei documenti attraverso la sezione “Carica Richieste di Rimborso” nell’Area Riservata dell’Iscritto raggiungibile dal sito.
Ricordiamo che la documentazione relativa ad ogni singola richiesta di rimborso (MOD.01R-D + documentazione sanitaria e fiscale) deve essere fornita completa in un’unica soluzione, in formato pdf, con dimensione complessiva degli allegati non superiore ai 5Mb.
Forma diretta
La prestazione è prevista con l’applicazione di uno scoperto del 30% sul totale della fattura, prenotando le prestazioni online attraverso l’Area Riservata del sito oppure contattando il numero verde UniSalute 800 009 619.