Tu sei qui:

Novità sul sostegno maternità e paternità

Gentile Iscritto,

La informiamo che, con l’obiettivo di realizzare e valorizzare le attività bilaterali a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici, il C.C.N.L. dell’Industria Alimentare del  garantisce il sostegno alla maternità/paternità per il periodo di astensione facoltativa post partum tramite l’Ente Bilaterale di Settore (E.B.S.) costituitosi il . Pertanto la gestione delle richieste di sostegno sono ora affidate a suddetto ente.

Si precisa che sino al , resterà comunque possibile trasmettere le richieste tramite l’area riservata dell’Iscritto presente nel sito del Fondo FASA www.fondofasa.it.

Nella stessa area riservata sarà disponibile l’informativa privacy di EBS a delucidazione del trattamento dei Suoi dati svolto dal Fondo e dall’Ente in contitolarità.

A breve sarà possibile effettuare la registrazione Iscritto sul sito www.ebsalimentare.it a seguito della quale si potranno trasmettere le domande per il sostegno della maternità e della paternità direttamente all’Ente E.B.S.

A tal riguardo, precisiamo che le modalità di registrazione ed accesso all’area riservata del sito E.B.S. saranno le medesime già in uso per il Fondo FASA, con necessità di inserire nuovi username e password.

Tutte le domande di sostegno alla maternità e paternità già inviate e quelle che saranno presentate tramite area riservata del Fondo FASA fino al , saranno gestite direttamente dall’Ente E.B.S., il quale provvederà alla valutazione delle richieste, al calcolo ed al pagamento dell’indennità.

ATTENZIONE
A partire dal 1° Gennaio 2024 non sarà più possibile utilizzare l’area riservata del Fondo FASA per la presentazione delle domande a sostegno della maternità e paternità.

Saranno a breve disponibili, su entrambi i siti, le nuove ed aggiornate informative privacy a maggior dettaglio del trattamento dei dati personali e particolari, Suoi e degli eventuali beneficiari da Lei segnalati, condiviso tra E.B.S. e Fondo FASA

Il Fondo FASA resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento tramite i canali istituzionali.

Cordiali saluti

Condividi su: 

Facebook
LinkedIn