La campagna di adesione per l’iscrizione al Fondo dei familiari 2023 si è conclusa in data 31/01/2023; è stata altresì concessa deroga al 28/02/2023 solo ed esclusivamente agli Iscritti che avessero aderito all’estensione della copertura assicurativa ai propri familiari nella scorsa annualità 2022.
Per gli Iscritti in possesso di MAV scaduti non è più possibile provvederne al pagamento. Eventuali pagamenti effettuati oltre la data di scadenza indicata sul MAV non potranno essere rendicontati.
Dopo la data del 31/01/2023 è consentita la possibilità di adesione dei familiari solo nelle seguenti particolari casistiche:
1) Inclusione di familiari per variazione dello stato di famiglia del dipendente, per matrimonio, nuova convivenza o nuove nascite.
2) Nuove assunzioni di dipendenti e conseguente facoltà di estensione della copertura assicurativa al proprio nucleo familiare.
Le garanzie previste in Nomenclatore familiari dei dipendenti decorrono dal 1° giorno del mese in cui è avvenuto il pagamento. In tal senso precisiamo che l’invio dei dati anagrafici dei familiari ad Unisalute avviene il giorno 8 del mese, pertanto eventuali rendicontazioni dei pagamenti, avvenute in data successiva al giorno 8, verranno comunicate alla seguente prima data utile.
Relativamente alle inclusioni nel corso del periodo assicurativo, il premio da corrispondere all’atto dell’inserimento nella garanzia corrisponde ad € 24,00 per ogni familiare.
Nota informativa: in caso di cessazione del rapporto di lavoro del dipendente, i familiari assicurati dalla presente polizza vengono mantenuti nella garanzia sino alla data del 31/12/2023.
Per le particolari casistiche suindicate, invitiamo a consultare INFORMATIVA BENEFICIARI ed a contattare l’indirizzo e-mail anagrafica@fondofasa.it per eventuali comunicazioni riguardanti modifiche allo stato di famiglia e/o eventuali chiarimenti riguardanti generazione di MAV; la formale richiesta deve altresì essere accompagnata dai documenti d’identità e codice fiscale – in formato pdf – del titolare di polizza e dei familiari per i quali si richiede l’estensione della copertura sanitaria.