Monitor salute

Monitor salute

Il Servizio Monitor Salute è offerto da UniSalute in collaborazione con SiSalute, divisione di UniSalute Servizi S.r.l., la nuova società controllata da UniSalute che offre servizi non assicurativi in ambito salute.

Si tratta di un servizio di monitoraggio a distanza dei valori clinici in caso di malattie croniche quali diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) rivolto agli Assicurati con età maggiore o uguale a 50 anni.

Per attivare il Servizio, l’Iscritto potrà accedere al sito https://fasa.monitor-salute.it/app/.

L’Iscritto seguendo le indicazioni che verranno fornite durante la compilazione del Questionario, dovrà: inviare documentazione medica attestante la patologia cronica, sottoscrivere e inviare il consenso al trattamento dei dati personali; sottoscrivere e inviare il Modulo di Adesione al servizio.
In caso di risposte dubbie o non definitive al Questionario, SiSalute potrà contattare telefonicamente l’Iscritto al fine di concludere la procedura di attivazione del servizio.

Nel caso in cui l’Iscritto presenti i requisiti per entrare nel programma di telemonitoraggio, SiSalute provvederà all’invio dei dispositivi medici coerenti con la patologia cronica da monitorare e all’attivazione degli stessi, previo contatto telefonico con l’Iscritto.
UniSalute, attraverso il suo personale qualificato, provvederà a monitorare a distanza la malattia cronica e all’occorrenza contatterà telefonicamente l’Iscritto, per verificare i valori rilevati dai dispositivi medici.

L’Iscritto avrà inoltre a disposizione un massimale aggiuntivo per visite specialistiche e accertamenti diagnostici inerenti la sua condizione di cronicità, da poter eseguire nelle strutture convenzionate con UniSalute o poter ottenere il rimborso delle spese sostenute nel Servizio Sanitario Nazionale come indicato nell’Art. “Visite specialistiche e accertamenti diagnostici per patologie croniche”.
Per risolvere problemi di carattere tecnico, l’Iscritto potrà contattare il Numero Verde dedicato 800 169 009, per richiedere invece informazioni sul servizio, l’Iscritto potrà contattare il Numero Verde dedicato 800 244 262.

La presente garanzia è prestata per l’intera annualità assicurativa sempre che l’Iscritto presenti i requisiti per entrare nel programma di telemonitoraggio.