Il Nomenclatore Dipendenti prevede copertura per le spese sostenute per gli interventi chirurgici odontoiatrici conseguenti alle seguenti patologie:
- adamantinoma
- ascesso dentario in presenza di strumento endodontico nel lume canalare
- cisti follicolari
- cisti radicolari
- odontoma
- perimplantite che comporti la necessità di rimozione della fixture implantare
Forma indiretta
Richiedere il rimborso di prestazioni sanitarie eseguite presso strutture sanitarie non convenzionate con UniSalute o presso il Servizio Sanitario Nazionale.
In questo caso sarà necessario anticipare il pagamento.
Il Nomenclatore Dipendenti rimborsa integralmente le spese sostenute senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia fino al raggiungimento del massimale annuo di € 5.000,00.
Qualora il costo complessivo delle prestazioni ricomprese nel piano di cura dovesse superare il massimale annuo previsto, l’importo eccedente resterà a carico dell’Iscritto.
La documentazione da inviare per la richiesta di rimborso è la seguente:
- Modulistica per la richiesta di rimborso MOD.01R-D
- Modulo interventi odontoiatrici extraricovero MOD.03H compilata a cura del dentista
- Radiografie e referti radiologici per rimozione d’impianto per implantite e ascesso dentario in presenza di strumento endodontico nel lume canalare, rilasciati e firmati da Medico Chirurgo specialista in Radiodiagnostica
- Radiografie e referti radiologici rilasciati e firmati da Medico Chirurgo specialista in Radiodiagnostica e referti istologici rilasciati e firmati da Medico Chirurgo specialista in Anatomia Patologica, per cisti follicolari e cisti radicolari, adamantinoma, odontoma
- Fatture di acconto e saldo quietanzate (indicanti tipo di prestazione eseguita, sede di intervento e scorporo dei costi per singola prestazione).
Si ricorda che, ad eccezione dei referti radiografici necessari in formato originale, la documentazione cartacea (fatture, quietanze, o altri documenti medici) dovrà essere spedita in copia e MAI in originale.
Vista la necessarietà dei referti radiografici in formato originale (lastre fotografiche, cd, chiavetta usb), le richieste di rimborso devono essere inviate entro 6 mesi dalla data dell’ultima fattura emessa obbligatoriamente per posta raccomandata a:
Fondo Fasa, Via Giovanni Battista Morgagni, 33 – 00161 Roma.