Come funziona

Il Fondo di Assistenza Sanitaria Alimentaristi (FASA) è un’organizzazione che fornisce assistenza sanitaria integrativa ai lavoratori del settore alimentare e ai loro familiari/beneficiari.

Aderenti al Fondo

Tutte le aziende del settore alimentare che applicano il Contratto Collettivo Nazionale per i lavoratori dell’Industria Alimentare possono aderire al Fondo. Queste aziende devono iscrivere i propri dipendenti in costanza di rapporto di lavoro, inclusi gli apprendisti, con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato di prima durata predeterminata pari o superiore a 9 mesi. L’iscrizione al Fondo è esclusa per i dirigenti aziendali.

L’assistenza sanitaria integrativa FASA può essere erogata attraverso due modalità:

L’Iscritto può richiedere il rimborso di prestazioni sanitarie eseguite presso strutture sanitarie non convenzionate UniSalute o medici specialisti di Sua scelta (tra cui Servizio Sanitario Nazionale) per cui dovrà anticipare il pagamento.

Il rimborso avverrà, previa valutazione della documentazione sanitaria e fiscale, in base alle condizioni di polizza vigenti.”

L’Iscritto può rivolgersi a strutture convenzionate UniSalute, prenotando le prestazioni dalla Sua area riservata alla sezione “oppure contattando la Centrale Operativa UniSalute al Numero Verde 800 009 619.

Specifichiamo inoltre che eventuali prestazioni effettuate in strutture convenzionate con UniSalute, in assenza di autorizzazione rilasciata dalla compagnia assicurativa, saranno equiparate a prestazioni svolte in regime privato.