Come attivare questa prestazione

Il Nomenclatore Dipendenti prevede il pagamento delle spese per i trattamenti fisioterapici, a seguito di infortunio in presenza di un certificato di Pronto Soccorso, o a seguito di una delle patologie o interventi chirurgici di seguito elencati, esclusivamente a fini riabilitativi, sempreché siano prescritti da medico “di base” o da specialista la cui specializzazione sia inerente alla patologia denunciata e siano effettuate da personale medico o paramedico abilitato in terapia della riabilitazione il cui titolo dovrà essere comprovato dal documento di spesa.

Patologie o interventi chirurgici:

Non rientrano in garanzia prestazioni effettuate presso palestre, club ginnico-sportivi, studi estetici, alberghi salute, medical hotel, centri benessere anche se con annesso centro medico.

Il Nomenclatore Dipendenti prevede che, nel caso in cui l’Iscritto si rivolga a strutture sanitarie o personale non convenzionato con UniSalute, le spese sostenute vengano rimborsate con l’applicazione di uno scoperto del 20% e un minimo non indennizzabile di € 40,00 per fattura.

Nel caso in cui l’Iscritto si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, le spese sostenute vengono rimborsate con l’applicazione di uno scoperto del 20% con il minimo non indennizzabile di € 40,00 per ticket.

Il massimale annuo per il complesso di tali prestazioni corrisponde a € 500,00.

Per accedere all’erogazione del rimborso, dovrà presentare la seguente documentazione:

  • Modulistica per la richiesta di rimborso MOD.01R-D
  • Referto di Pronto Soccorso e/o referto attestante la patologia
  • Prescrizione medica attestante esattamente lo stesso numero e tipo di trattamenti fisioterapici indicati in fattura
  • Fattura/e dettagliata/e da cui si evinca il tipo di prestazione eseguita

La richiesta di rimborso deve essere presentata entro i 6 mesi dalla data di emissione della fattura e deve essere presentata eseguendo l’upload dei documenti attraverso la sezione “Carica Richieste di Rimborso” nell’ dell’Iscritto raggiungibile dal sito.
Ricordiamo che la documentazione relativa ad ogni singola richiesta di rimborso (MOD.01R-D + documentazione sanitaria e fiscale) deve essere fornita completa in un’unica soluzione, in formato pdf, con dimensione complessiva degli allegati non superiore ai 5Mb.

In alternativa, è possibile inviare la richiesta di rimborso a mezzo posta raccomandata, all’indirizzo:
Fondo Fasa – Via Giovanni Battista Morgagni, 33 – 00161 Roma.

 

Scarica il modulo

Il Nomenclatore Dipendenti prevede la possibilità di rivolgersi a strutture convenzionate con UniSalute, prenotando le prestazioni online dall’ del sito, oppure contattando il numero verde UniSalute 800 009 619 dedicato ai nostri Iscritti.

Le spese sostenute vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture medesime con l’applicazione di uno scoperto del 10% per fattura.