Come attivare questa prestazione

Il Nomenclatore Familiari provvede al pagamento delle prestazioni psichiatriche e psicoterapeutiche dei figli dell’Iscritto in caso di disagio in età scolare (dai 6 anni fino ai 16 anni), sempreché siano prescritte dal medico “di base” o da medico specialista e vengano effettuate da uno psichiatra o da uno psicoterapeuta/psicologo iscritto al relativo albo.

La presente copertura viene attivata esclusivamente nel caso in cui l’Iscritto si rivolga a strutture sanitarie private convenzionate con UniSalute (previa prenotazione al numero verde 800 009 619); le spese per le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture medesime senza alcun importo a carico dello stesso.
Il sottomassimale annuo assicurato per il complesso delle prestazioni sopra indicate, corrisponde a € 500,00 per persona.

Qualora non vi fossero strutture convenzionate nella Sua provincia, UniSalute provvederà a fornirLe un numero sinistro che Le consentirà di eseguire le prestazioni presso strutture non convenzionate, per poi richiederne il rimborso al Fondo FASA.
Di contro, nel caso in cui si avvalesse del Servizio Sanitario Nazionale, è rimborsabile solamente una prima visita psichiatrica o neuropsichiatrica volta a verificare un’eventuale